Materassi e Reti

La scelta adeguata di rete e materasso è essenziale per garantirti un riposo confortevole. In commercio ne esistono di ogni genere, per letti di camere e camerette.
Noi ti aiuteremo a trovare le tipologie più adatte alle tue esigenze. Iniziamo dalle reti: ci sono reti ortopediche e reti anatomiche, a seconda del grado di rigidità.
Queste, in base al tipo di struttura, si distinguono in reti a molle e reti a doghe fisse, o ammortizzate. Se opti per un modello a doghe, il grado di flessibilità è importante.
Se soffri di dolori alla schiena, meglio una rete ammortizzata, dotata di particolari sospensioni oscillanti che accompagneranno i tuoi movimenti durante il sonno. Altro aspetto importante è l’altezza da terra.
Considera che, per il benessere totale della persona, l’insieme di rete e materasso devono permetterti di poggiare i piedi quando ti alzi, con le ginocchia leggermente inclinate. La giusta altezza, quindi, dovrebbe aggirarsi intorno ai 60-70 cm.
Passiamo al materasso. Per assicurarti un buon sonno, devi innanzitutto esaminare le tue esigenze. La posizione è importante: se dormi supino, meglio prediligere un materasso rigido, che sostenga la colonna vertebrale. Al contrario, se preferisci riposare di fianco, valuta l’acquisto di un modello più morbido. Non sottovalutare il tipo di corporatura: se sei in sovrappeso, il materasso deve essere indeformabile.
Passiamo al materiale. Il materasso in memory foam è estremamente comodo e flessibile. Quello in latice, invece, mantiene una struttura più rigida. Se ami la tradizione, il materasso a molle ti offrirà solidità ed elasticità allo stesso tempo.

Un attimo di pazienza!
Stiamo preparando interessanti articoli per questa categoria.