Zona Giorno

Sottocategorie di Zona Giorno

La zona giorno o “living” è quella parte della casa dove si vive insieme a famigliari ed amici, generalmente comprendente sala da pranzo e salotto.
Comfort, buon gusto, preferenze personali: questi sono i tre presupposti che devi considerare nella scelta dell’arredamento della zona giorno.
Un elemento che non può mancare è rappresentato dalla libreria che, a seconda delle tue esigenze, puoi scegliere “a parete”; si tratta di una struttura da accostare al muro, la cui altezza può raggiungere il soffitto.
Se prediligi la semplicità e le linee sobrie, un’ottima proposta è quella di sceglierla bianca, con ripiani simmetrici, pratica e lineare; una volta che sarà riempita con il libri offrirà comunque una piacevole macchia di colore.
Puoi utilizzare dei pratici cesti come contenitori porta-oggetti da inserire sui ripiani della libreria, in questo modo realizzi uno stacco dalla continuità.

Il divano è il pezzo forte di ogni salotto; se disponi di uno spazio adeguato puoi allestire un angolo relax con due divani posti di fronte, completati magari da poltrone.
Gli imbottiti rappresentano una scelta classica ed elegante, che puoi accostare senza problemi a mobili antichi o moderni.