Classiche

In tutte le nostre case la cucina è il luogo dove più viviamo e svolgiamo le nostre attività quotidiane. Un tipo di cucina che maggiormente viene amata e che non passa mai di moda è la cucina classica.
Questo tipo di cucina si adatta facilmente in ogni casa e può essere scelta tra tantissimi tipi di materiali e forme. Una cucina classica è formata da elementi molto resistenti e di pregevole qualità, uno dei tanti motivi, per cui ancora oggi è molto richiesta. Essa è costituita da molti componenti, per cui è facile individuarla quasi subito.
Alcune sue caratteristiche principali sono: come prima cosa si nota subito l’utilizzo di un legno molto pregiato e resistente, che trasmette calore e ospitalità, le ante spesso sono formate da un contorno con disegni ondulati, i disegni delle ante mettono in risalto la bellezza della cucina, la lucidatura, altra caratteristica delle cucine classiche, anch’essa mette in risalto la qualità e la bellezza della cucina, per ultimo le parti meccaniche come cerniere e guide, costituiti da materiali di alta qualità.

In generale possiamo dire che le cucine classiche sono cucine molto eleganti e molto simmetriche, tutti gli elementi si incastrano e armonizzano tra loro.

Ad una cucina classica può essere preferita anche una cucina con isola, sempre dello stile classico. Questo tipo di cucina prevede l’aggiunta al centro della stanza, di un piano cottura, un piano di lavoro e un tavolo dove poter mangiare o fare colazione, il tutto completano dei pratici sgabelli.

Un attimo di pazienza!
Stiamo preparando interessanti articoli per questa categoria.

Intanto scopri con noi la 58a edizione del Salone del Mobile di Milano.