Rubinetterie

Il bagno è una stanza della casa che spesso viene sottovalutata.
Forse perché non si pensa al suo reale potenziale, infatti è la stanza del relax e della privacy e quindi si merita le stesse attenzioni che dedichi al resto della casa.
Anche le rubinetterie del bagno devono essere abbinate al design delle altre stanze e rappresentare lo stile unico e inconfondibile della tua casa.
In commercio si trovano delle vere e proprie opere d’arte, oggetti di design che sono in grado di dare un tocco di eleganza, non solo al bagno, ma a tutta la casa.
Nella scelta delle rubinetterie bagno bisogna tenere conto sia del materiale, che deve essere di prima qualità, ma anche del risparmio idrico.
Ricordati che non sempre qualità vuol dire costi astronomici, esistono delle marche che offrono un’ottima qualità al giusto prezzo.
Le rubinetterie bagno possono essere cromate o satinate, in rame o bronzo per la loro resistenza, inoltre la finitura oltre ad essere un elemento puramente estetico, ha anche il compito di limitare le macchie dovute al calcare.
Dato che sul mercato i modelli sono davvero svariati, se vuoi ristrutturare il bagno, e non solo cambiare la rubinetteria, devi pensarci per tempo.
Esistono modelli da muro, oppure a cascata che necessitano di una predisposizione idraulica differente che quindi va fatta in fase di ristrutturazione.
Oppure puoi optare per modelli colorati da abbinare all’illuminazione o ai rivestimenti, o perché no a modelli pensati per i più piccoli se il bagno è destinato a loro.
Qualsiasi sia la tua scelta per le rubinetterie del bagno dedicagli l’importanza che meritano e la tua casa ne guadagnerà in stile ed eleganza.

Un attimo di pazienza!
Stiamo preparando interessanti articoli per questa categoria.

Intanto scopri con noi la 58a edizione del Salone del Mobile di Milano.